Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-20, 09:47 AM   #10
bre76
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Secondo me hai messo un po troppa carne al fuoco o meglio vuoi bruciare le tappe. Forse conviene che prendi il modello e tutti igli aftermarket e li metti in un cassetto . seconda cosa ti compri un modellino che non costa molto e lo usi come palestra, impara le differenze tra colla per polistirene, cianoacrilica e vinilica compra dello stucco normale per modellismo ( tamiya o molak) e drl bicomponente e anche in questo caso facendo delle prove impara le differenze tra i due e poi comincia a mettere insieme i pezxi seguendo le istruzioni e pensando sempre alla soluzione più adatta per verniciarlo, insomma non montarlo tutto per poi accorgerti che certe parti non sono più raggiungibili per verniciarle, insomma montaggio e verniciatura vanno di pari passo. Quando avrai maturato in po di esperienza potrai provare ad usare il genere di kit che hai comprato. Ma non confondere i consigli con l'esperienza, quella la devi acquisire sulla tua pelle e se dopo aver sbagliato, fatto disastri, buttato nel cestino il frutto di settimane di lavoro e soeso soldi invano avrai ancora voglia di riprovarci allora questo è l'hobby che fa per te. In sintesi i risultati nascono dagli errori fatti in prima persona e dall' esperienza che piano piano maturerai.
Ciao, e grazie per la risposta!
Guarda in realtà non è che ho fretta di bruciare le tappe, come ho scritto ho fatto modellismo per diversi anni e l'ho interrotto per poi riprenderlo in questo periodo di clausura forzata. Vernicio già i modellini ma solo a pennello (però faccio tutte le parti incluse quelle che poi non si vedono) oppure con gli spray Tamiya. Quindi il modellismo come hobby lo conosco e so benissimo che fa per me! Volevo solo cercare di fare un paio di "step" di miglioramento.
Tuttavia il tuo suggerimento è tutt'altro che sbagliato! L'idea di acquistare un kit a basso costo per esercitarmi su queste novità è un suggerimento molto intelligente e te ne ringrazio! Avrei solo bisogno di un consiglio per un aerografo buono per iniziare. Tu me ne puoi consigliare qualcuno? Magari acquistabile su Amazon... E poi avrei bisogno di qualche spiegazioni sulle vernici: quali si usano con l'aerografo? Smalti o Acrilici? Devono essere diluiti o si usano "puri". Gia con queste informazioni potrei senz'altro partire con la "sperimentazione"! Tu puoi aiutarmi?
bre76 non è in linea   Rispondi quotando