Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-20, 12:12 PM   #177
Rigofly
Utente
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 101
Rigofly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucafly-discus Visualizza il messaggio
Ciao ho visto il tuo cantiere.hai cominciato alla grande.come secondo modello la sovrana è un grande azzardo.io sto facendo la stessa nave e stessa scatola,ma dei componenti della scatola sto usando molto poco.non seguire passo per passo le istruzioni altrimenti sbagli.prima del secondo fasciame avresti dovuto finire di montare la prua.se guardi la mia costruzione vedrai meglio come fare.il primo incitone avresti dovuto montarlo dopo aver cominciato a montare l'ottone.basta 1mm e sei fregato. È tutto calcolato al mm e basta una piccola distrazione e non ti trovi più con le misure.
Ciao Lucafly e grazie per il tuo intervento. Il cantiere si è fermato mesi fa mo ho intenzione di riprenderlo appena possibile.
Anch'io non sto seguendo molto le istruzioni della scatola che fanno abbastanza pena, non solo come sequenza ma anche come qualità e informazioni contenute.

Riguardo alla prua da terminare prima del secondo fasciame vorrei capire meglio. Cosa avrei dovuto completare della prua rispetto a quello che ho già fatto?

Per l'incintone e lo spazio per i fregi in ottone ho proceduto poggiando temporaneamente tutti i fregi sulla murata (si dice così?) per poi disegnare l'esatta posizione degli incintoni. Spero di non aver tralasciato qualcosa.
Rigofly non è in linea   Rispondi quotando