Discussione: Non aspira benzina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-20, 12:52 PM   #15
Stefanops
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
1- non bestemmiare (anche se vengono coperti dagli asterischi si capisce lo stesso) siamo su un forum letto anche da minorenni;
2 - prendere a martellate la candela, anche se penso (spero) di lievi entità, non si fa!;
3 - hai provato a vedere se la candela diventa incandescente?;
4 - la candela di che tipo è? la base della candela è a cono o piatta (turbo o standard)? chè magari usi la candela sbagliata perchè se trafila miscela qualcosa non va......
Metti qualche foto di motore, candela, e del modello?


Edit: scusa ho riletto il tuo post e ho visto che hai la candela turbo. Ma il motore non ho capito se è per candele turbo....


Ciao dymanet,scusatemi tutti per la bestemmia [emoji28] sono molto nervoso perché L ho pagato 180 euro ed e un buonissimo motore!! Non ho presto a martellate la candela,inserendo il sottotesta gli ho dato un colpetto per farlo aderire meglio perché faceva un po’ di resistenza(senza candela) si la candela e del motore tutto originale mantuamodel si la candela funziona alla grande scaldacandela nuovo Carson da 2500 mah ho costruito un banco di prova e avvio il motore con un avvitatore dal dado motore sul l’albero,quando metto mix dentro il cilindro a puff ed esce quell odore dallo scarico ma poi basta non capisco se non ha compressione per far arrivare la mix alla camera perché ripeto ho pulito tutto ogni singola viteria e sostituiti TUTTI gli o-ring!! Ripeto il motore e nuovo,mi si era forato non so come il vecchio serbatoio che aveva la presa benzina da sotto ora preso uno con la presa benzina in alto quindi che sia quello? Non penso però perché era comunque articolo per auto modelli 1:8 onroad...ho pulito i rasamenti ne ho tre da 0,10 di casa costruttrice c’è un foro non so come sia fatto forse per sbaglio col cacciavite nella mascherina del cuscinetto anteriore ma è piccolo il cielo del pistone e lindo la camicia non graffiata bella lucida scarico che tiene non perde aria carburazione secondo i vostri consigli(comunque di fabbrica erano già come da voi gentilmente detto) faccio il saldatore mi faccio un [emoji860] così!! Il motore e nuovo di pacca so che ci vuole pazienza ma cavolo e tutto nuovo!! Il sottotesta essendo in alluminio,e anche se la “martellata” (senza candela!!)col martello in gomma ripeto era solo per assestare L accoppiamento perché rimaneva un po’ storto,si è leggermente piegato nel foro candela dove escono bollicine in fase di compressione,la candela si bagna e io se metto un po’ di mix nel cilindro lo scoppietto(ovviamente solo la mix messa lì) lo fa!! Ma non so perché non tira su il carburante,ho provato a tappare la marmitta farlo girare a vuoto ma comunque niente!! Smontato oliato tutto e rimontato ben 6 volte in 2 mesi,niente da fare!!!Motore mm ops force 3.5
Ringrazio veramente TUTTI non conoscendo nessuno siete gli unici che mi possono dare una mano! L esperienza devo farmela da sola nella mia zona non conosco veramente a nudd!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando