Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-20, 08:09 PM   #1
Rafilo
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Napoli
Messaggi: 3
Rafilo è un newbie...
predefinito Mi Presento + Consigli Prima Nave

Salve a tutti, sono Rafilo, ho 30 anni e sono di Napoli. Sono un Tecnico Ortopedico, quindi lavoro quotidianamente con attrezzi di carpenteria leggere ed ho una buona manualità oltre che una grande pazienza.

Sono da sempre stato affascinato dai modellini, tanto che da piccolo preferivo giocattoli statici da mettere in posa piuttosto che giocarci... Ed in particolare mi sono sempre piaciuti i modellini di barche poichè un amico di mio padre ne aveva due bellissime in delle teche e ne ho sempre voluta una.

Non ho molta esperienza nel modellismo, ho fatto una paio di presepi classici della tradizione della mia terra e ho costruito un modellino in scala 1/8 di una Jaguar e-type.

Sono finito qui in seguito ad alcune ricerche su internet. Da oggi sono in cassa integrazione per almeno 1 mese a causa del brutto periodo che la nostra nazione sta attraversando... Così stavo pensando di dedicare queste settimane a quella che potrebbe diventare una mia grande passione.

Volevo acquistare un modellino da costruire e cercando su Amazon mi sono imbattuto nella Buccaneer della Occre: esteticamente mi piace molto come colori e forma, in oltre come cifra rientra nel budget. Pero' non ho trovato sul web link utili per la sua realizzazione, pensavo ad esempio a dei video su youtube che ti spiegano cosa fare passo dopo passo (come ho fatto con la jaguar).

Vi chiedo quindi se poteste consigliami un bel modello navale, non necessariamente da principiante perchè deve piacermi esteticamente per stimolarmi alla costruzione, a cui sono associate delle guide complete da seguire.

Avrei, in oltre, bisogno di sapere di quali attrezzi ho bisogno e dove poterli comprare.

Scusatemi il lungo messaggio ma ho cercato di darvi quante più notizie possibili. Ho letto il topic "proposta per i neofiti" ma non ci sono tutte le informazioni di cui ho bisogno.

Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte che arriveranno.

Grazie

Ultima modifica di Rafilo; 25-03-20 a 08:19 PM
Rafilo non è in linea   Rispondi quotando