Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-20, 02:59 PM   #4
mar_lad
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 3
mar_lad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto
Non pratico la categoria pancar quindi in attesa che si faccia vivo qualcuno più ferrato in materia, mi limiterò a qualche parere generale...

Per l'acquisto di radio e batterie, molto dipende anche dal budget a disposizione. È vero quanto detto da jin: meglio non lesinare su certi componenti, così da evitare di spendere due volte.
Oggi però sul mercato trovi tante alternative per tutti i gusti (e tasche); ci sono batterie oneste a buon prezzo e radio che hanno tutto quello che serve già a partire da 50€.
È anche vero però, che fra radio e batterie, la prima può essere un investimento che ti porti avanti per molti anni e su altri futuri modelli, mentre le batterie per quanto buone sono soggette a usura piuttosto precoce rispetto a una radio di qualità.

Discorso telemetria: può essere utile per monitorare determinati parametri ma sinceramente è più un optional "fico" per baloccarsi un po' che una reale esigenza. La mia radio la ha, c'ho giocato le prime volte ma poi non ci son stato più appresso, anche perché se non vai in pista tutte le sante settimane poi il tempo lo dedichi a cose che hanno maggiore priorità

Ad ogni modo, oggi la telemetria la hanno pressoché tutte le radio di fascia medio-alta. Se cerchi una radio a volantino hai molta più scelta rispetto ad una con gli stick (che ormai le trovi solo di fascia alta), questo a prescindere dalla telemetria.
Fra i marchi top personalmente sono un fan di Sanwa. Con volantino trovi la telemetria sulla MT4 che ora costa poco perché fuori produzione, oppure sulle recenti MT44 o MT-S. Con gli stick di Sanwa c'è solo la Exzes, io ho la Exzes Z che non è più in vendita, sostituita dalla ZZ.
Anche Futaba ha una gamma simile (anche come prezzo e caratteristiche); un po' meno scelta ma rimanendo sempre su qualità medio alta c'è Spektrum. Oppure vai su marche "orientali" tipo FlySky, ci sono anche con telemetria e costano meno (soprattutto le riceventi, che se te ne servono diverse per più modelli è un bel risparmio!).
Grazie mille per la risposta. Avevo visto anche io in giro che sono in tanti a parlar bene della mt44. L'alternativa sul mercato da parte di Futaba dovrebbe essere la 4pm o 4pv (di cui non ho ancora capito la differenza). Quindi alla fine mi resterà da scegliere tra queste.

Per il discorso batterie vado necessariamente di hardcase?
A parte l'involucro, c'è qualche differenza in più tra queste e le normali lipo con involucro "morbido"?
mar_lad non è in linea   Rispondi quotando