Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-20, 03:09 PM   #9353
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Cercherò di darti qualche risposta, ma tutti sono invitati a dare il loro parere.

Eliche pieghevoli: sono di norma più rumorose, potresti perdere sensibilmente qualcosa in velocità e/o reazione del drone. Se pensi che mettendo quelle pieghevoli hai una minore probabilità di romperle ti dico che se fionda giù il drone si rompono lo stesso.

Aggiungendo optional e materiale vario il peso del drone varia, e l'unica cosa che cambia sarà il consumo di batteria (volerai meno tempo e sforzerai di più la batteria)... Sempre che non esageri altrimenti non si alzerà nemmeno.

Antenne: Per quanto riguarda la trasmissione/ricezione del segnale per volare (2,4Ghz) hai una potenza che supera abbondantemente i limiti di distanza permessi dalle attuali normative, quindi non avrebbe molto senso spostarle e/o modificarle.
Per quanto riguarda le antenne del segnale video (5,8Ghz) si è notato un miglioramento solo portandole all'esterno, alcuni sostengono che con le antenne "a fungo" si ottiene di più.
Gli amplificatori di segnale sono severamente vietati.

Assicurazione: le principali assicurazioni per il modellismo a scopo ludico sono FIAM e FANI-ASD.
Entrambe specializzate per il mondo rc con poche differenze di prezzo e di coperture. Il prezzo è veramente accessibile a tutti e rimango sbalordito davanti a chi non l'ha mai avuta
Anche se propongo sempre una rispetto l'altra da amico ti dico che volare senza assicurazione è come andare in moto senza casco... cosa vuoi che succeda? E se succede?

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando