Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-20, 10:54 PM   #1
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito 14 giorni di quarantena?? EXTRA330!!

Gnao!!
#iorestoacasa
OK, qui ci si annoia!
Ed ecco che qualche amico (Bastard!!) subito mi mandano un link... e io come un cucù ci casco!

Non ho finito di vedere tutta la pagina che già sto pensando: " quanto depron ho in casa? il motore? ok facciamolo!!
Un EXTRA330 da 990AA acrobatico puro tutto in depron!!
Un motore da 350W, esc da 30A e batteria 3S.... SI PUO' FARE!!!!

Ecco il link
Qui oltre le spiegazioni in inglese trovate i disegni in PDF da stampare e qualche video esplicativo

Pronti, via stampo subito il disegno e con un pochino di pazienza incomincio a tagliare le dime.




Quindi divido i pezzi da fare in legno, con il depron da 3mm e quello da 6mm



Come legno ho usato un semplice compensato da 3mm , tranne per le baionette dove ho optato per il 4mm!



Con la classica biro riporto il disegno sul depron e con un tagliabalsa affilato o un bisturi incomincio a tagliare!





Pronti via!!
Sul sito il ragazzo usa la colla a caldo... non mi piace e provo con la mia bicomponente e possidica



Mi sembra che sia meglio...




No, ci ho rinunciato le curvature mi impediscono di fare un buon incollaggio, meglio passare alla colla a caldo (attenzione che se troppo calca scioglie il depron!!)


Passiamo alle parti curve.
Sul sito è presente un video per chi non ha ami piegato il depron.
Io uso la mia fidata scopa e bastone da 4 (in gergo chiamato dissuasore o "tarell da 40")



e con lo sverniciatore concludo l'opera




ecco il pezzo..



E incollati..




Stay tuned

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando