Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-20, 01:17 PM   #1
menny
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Vicenza
Messaggi: 11
menny è un newbie...
predefinito Consigli per verniciatura, montaggio e allestimento Turbostar

Buongiorno a tutti,
Data la mia contenuta esperienza in fatto di modelli, volevo sentire qualcuno più esperto di me riguardo al montaggio del kit dell'Italeri del Turbostar telonato in 1:24 (cod. 3939). Volevo sapere se qualcuno conosce un sito con le gamme dei colori di allora, perché il bianco consigliato dal produttore non mi convince per niente e volevo farlo bordeaux o grigio metallizzato come da alcune foto trovate in rete, le quali sono però quasi tutte riferite al 190.48 con intercooler dell'89, mentre il mio è un modello precedente (190.42).

Altra cosa, chiedo se qualcuno ha trovato in modo per rendere un po' più realistico il telone del cassone: volevo evitare l'effetto che si ottiene con tante auto decappottabili, per esempio, in cui si vede chiaramente che il tettuccio ripiegato è fatto di plastica anziché del materiale originale. Non escludo, se qualcuno ha idee in merito, di ricostruire tutta la telonatura in altro materiale.

Infine, chiedo a chi ha già montato modelli simili che codice di colore di marca Tamiya (con cui mi trovo meglio che con quelli Italeri) ha utilizzato per il telaio (il rosso Fiat per capirci).

Grazie in anticipo!!
menny non è in linea   Rispondi quotando