Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-20, 04:03 PM   #5
Nick51
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi grazie per le risposte , cerco di spiegare meglio tutta la faccenda : il mio motore da circa 300watt all'albero, io avrei pensato di trasmettere il moto alla frizione tramite cinghia dentata che si usa sulle auto di questo forum con un rapporto di1 a 10 praticamente la ruota al volano da 100mmdia ed al volano della frizione da 10mmdia quindi quando il mio motore va gia a 5/600 giri la frizione ne farebbe circa 5/6000 sufficienti a far aprire le due massette , logicamente la molla o le due molle dovrebbero essere le piu morbide del mercato sufficienti solo a far rientrare le masse in posizione appena si va sotto di giri . La frizione mi serve solo per fermare il natante al momento di una eventuale inversione del senso delle eliche , perché con l'invertitore da me progettato non essendo sincronizzato ho bisogno di staccare il motore e non potendolo fermare perché essendo a semplice azione non mi ripartirebbe senza una spinta sul volano, ho anche pensato ad un eventuale mini motorino elettrico di avviamento per la ripartenza di questo motore .( Idea si potrebbe usare il sistema del cambio di marcia di queste auto per la ripartenza , il motorino elettrico ingrana la ruota del cambio e questa trascina il motore di trazione alla ripartenza un sensore dei giri stacca la corrente al motorino di avviamento grazie ai prossimi sviluppi

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando