Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-20, 09:56 PM   #19
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Ma stai facendo proprio un bel lavoro, bravo!


Per le ali metti pure un listello di legno che basta e avanza al posto del tubo in carbonio o fibra di vetro: è un aliante non avrà grosse sollecitazioni.
Appiattire le ali? con il diedro ti aiutano a veleggiare e rimanere in quota senza tanti sforzi... per le ali "piane" devi avere una grande superficie, lunghe e strette.... no, non toccarle.


per il motore puoi tentare di fare una pinna sulle ali così da avere un motore spingente e non tagli il musetto ( che puoi fare un domani).
Puoi farlo in compensato, plastica, lamierino. Facendolo sulle ali, ovvero appena dietro il CG, aumenti si il peso del modello, ma non lo sbilanci.


Bimotore: lascia stare, porta solo rogne. Con una sola ESC il rischio di bruciatura è alto, con due ESC se non girano bene andrà tutto da una parte...i motori devono girare verso la fusoliera... lascia stare.



Foto, Foto, Foto!!!!

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab ora è in linea   Rispondi quotando