Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-20, 10:18 PM   #66
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Elvio, no sul cucchiaio niente primer.
Ho dato una mano di XF8 flat blu, ho coperto le crepe bianche ma il segno, ovviamente, è rimasto
[AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-img_5555.jpg
[AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-img_5571.jpg
[AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-img_5572.jpg

Il blu, sopratutto quello Tamiya dato sopra, è un blu molto scuro, un blu navy; ho cambiato telefono da una settimana, e con la mela non riesco a fare le foto in manuale come facevo con il Samsung , iPhone automatizza tutto ed il blu in foto non assomiglia al colore reale.
Detto questo, non voglio incasinarmi con olio di freni e tutto il resto quindi penso che carteggerò i punti con le crepe più in vista e rivernicerò.

Stavo riflettendo sul fatto che l’interno del sedile lo avevo mascherato con il masking tape Tamiya per colorare il guscio esterno, non vorrei che avesse lasciato dei residui che possano aver interferito con la vernice zero paints. Detto questo ho sperimentato il white textured ZP su un cucchiaio con primer Tamiya

[AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-img_5569.jpg

Il risultato è perfetto , nessuna crepa

[AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-img_5552.jpg

Allora , nel dubbio, ho usato questo prodotto sulla superficie del cruscotto da verniciare con il textured

[AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-img_5570.jpg

Ho dato poi il white textured sul cruscotto, con primer Tamiya, ed è tutto ok

[AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-img_5554.jpg

Domani gli darò sopra il flat Black ; alla fine basta avere il bianco da usare come base per la texture e poi passarci sopra il colore desiderato



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando