Discussione: Belve di nick
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-20, 11:15 PM   #193
bc71
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

qualche pezzo in carbonio lo fatto anche io tempo fà , ma non ho trovato difficoltà ne a bucare ,ne ha tagliare .
per bucare , punte di trapano normali nuove per acciaio super rapido marca DORMER , o C & C … ( non si trovano dal brico o pseudoferramente ma rivenditori di articoli tecnici x industrie )
per segare il classico seghetto , ma la lama è di marca " SOLO " non credo esista più , sono lame che ho dalla metà degli anni 80 , sempre roba da industria ….

il più è non sfogliarlo durante la lavorazione , non tagliarlo preciso , ma lasciare un mezzo millimetro in più e poi portarlo a misura con tampone e carta vetrata
, anche quando si fora , bucare con la punta più piccola e poi ripassare con la punta giusta , ripassare mezzo buco da un lato , poi rigirando il pezzo si fà anche l atro mezzo buco ……
è una procedura lunga , e bisogna cercare di essere più precisi possibile ma con pazienza viene un buon risultato ….
mettetevi dei guanti in lattice o nitrile e una bella mascherina , possibilmente andate in un posto all aperto perche per fare una piastrina si fà una polvere peggio che pulire un camino !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando