Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-20, 12:29 AM   #14
Gatto4
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uber Visualizza il messaggio
Ciao Gatto4, ottimo il dettaglio delle borchie di fusione, caratterizza l'anno della moto.


Volevo chiederti se il piatto dove è infulcrata la leva della frizione la porterarai pari col carter o la lascerai così con lo scalino. Te lo chiedo adesso perchè immagino che dopo aver verniciato sia una bella bega un' eventuale modifica
Bravissimo Uber !!!
Non ho mai notato questo particolare, e sarebbe da fare effettivamente il piatto è troppo sporgente nella realtà c'è si un piccolo scalino ma decisamente meno evidente.
D'altra parte questo scalino movimenta il pezzo che altrimenti sarebbe decisamente brutto, se vedi l'altro lato è davvero bruttino con il grosso coperchio piatto, ed'è un peccato perchè questo motore è molto bello nelle sue forme.
La modifica in se non è niente di che, andrei a sollevare la parte esterna riducendo lo scalino in modo da non toccare la parte con le asole per la leva della frizione...sbagliando do la priorità all'estetica e non modifico il carter, almeno su questa moto.
Strano che Provini abbia fatto un dettaglio così diverso dalla realtà, non vorrei mai che saltassero fuori delle foto con un motore così...ricordo che con la MV mi è successo.
Resta il fatto oggettivo che per la moto che sto facendo io la modifica andrebbe fatta, nel 57 il carter non aveva lo scalino.
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando