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Vecchio 08-01-20, 11:58 PM   #13
jinkazama82it
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Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
ni
le 1:8 for povery (RTR cinesi lowcost) usano i 3660,
mentre probabilmente alcuni monster 1:10 "cattivi" usano corone e pignoni da 1:8..
cmq a scanso di equivoci, il 3660 che ti ho linkato ha albero da 3.175, e sicuramente non è l'unico in giro


yess, ma è solo una questione di dimensioni del contenitore cilindrico eh, nulla a che vedere col contenuto, cioè potenza elettrica assorbita/ meccanica erogata, KV , giri/min , ..

per quanto riguarda la scelta dei KV e del pignone, riesci a capire quanti giri max faceva il tuo motore a vuoto, e con quale pignone usciva la macchina di scatola ? la sua velocità max ti andava bene, volevi aumentarla o diminuirla?
partire da qui secondo me è un buon punto di partenza
hmm, no il mio obiettivo non era e non è aumentare la velocità bensì passare a qualcosa di un poco più moderno di un motore brushed (senza nulla togliere ai brushed che secondo me se la giocano ancora alla grande a patto di spenderci il triplo di un brushless quindi non proprio ad armi pari [emoji38] ) .

la velocità effettiva penso si potesse attestare sui 40km orari senza ostacoli e in condizioni meteo ottimali e in off-road puro già erano troppi, il motore originale era una lattina turbo 550 (era davvero turbo? non lo so ma a vedere dalle performance viaggiava discretamente) io ipotizzo fosse un 35T sui 20000 giri a vuoto proprio a tirarla un 27T sui 23000 giri sempre a vuoto questo con la ni-mh con cui usciva mettendo la Lipo quel pelo di v in più faceva una grande differenza e il mezzo letteralmente volava quindi qualsiasi fossero le T del motore sotto carico il motore dava ben più del classico 65-70%.
per quel poco che so sui brushless mi pare di aver capito che l'utile è po' più alto del classico brushed con un ipotetico rendimento del 80-85% di base andrei comunque più veloce pur mantenendo gli stessi giri/min a vuoto quindi di base non mi serve cercare ulteriore velocità per un mezzo che non ne ha bisogno.

edit
dimenticavo il pignone originale è un 17T modulo 0.6 opzionale il 19T sempre modulo 0.6 (mai acquistato)

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