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Originariamente inviata da Litto97
Diciamo che non esiste un rapporto fisso tra i kV e le T in quanto cambiano in base alla costruzione del motore stesso e se cambi il rotore anche da quale metti
Non guardare i motori degli 1/8 perché devono spingere modelli che pesano 2 volte il tuo vrx inoltre i bassi kV sono compensati dalla batteria montata ( si parte da 4s in su solitamente )
Diciamo che io andrei sui 3500kv e piuttosto mi regolo di pignone per il tipo di terreno/gomme usate
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vero, però è anche vero che un 550 35T brushed raramente supera i 20000 giri e quando li dichiarano comunque si ha un utile nella migliore delle ipotesi del 70% quindi andare oltre un tot kv mi porterebbe ad avere meno potenza atta a sostenere lo sforzo di girare ruote maggiorate che al di là di pignone più o meno piccolo può far morire precocemente il motore cosa che di base voglio evitare è un investimento non indifferente e mi scazzerebbe assai dover spendere altri soldi per rimediare ad un errore di valutazione in fase di acquisto.
prima se non erro era stata menzionata anche la ventola, la ventola aiuterà di sicuro a mantenere le temperature basse e sul motore verrà comunque messa, o nel mio caso giacché già c'è verrà mantenuta, a prescindere.
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