Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-20, 11:17 PM   #11
jinkazama82it
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Diciamo che non esiste un rapporto fisso tra i kV e le T in quanto cambiano in base alla costruzione del motore stesso e se cambi il rotore anche da quale metti

Non guardare i motori degli 1/8 perché devono spingere modelli che pesano 2 volte il tuo vrx inoltre i bassi kV sono compensati dalla batteria montata ( si parte da 4s in su solitamente )

Diciamo che io andrei sui 3500kv e piuttosto mi regolo di pignone per il tipo di terreno/gomme usate

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vero, però è anche vero che un 550 35T brushed raramente supera i 20000 giri e quando li dichiarano comunque si ha un utile nella migliore delle ipotesi del 70% quindi andare oltre un tot kv mi porterebbe ad avere meno potenza atta a sostenere lo sforzo di girare ruote maggiorate che al di là di pignone più o meno piccolo può far morire precocemente il motore cosa che di base voglio evitare è un investimento non indifferente e mi scazzerebbe assai dover spendere altri soldi per rimediare ad un errore di valutazione in fase di acquisto.

prima se non erro era stata menzionata anche la ventola, la ventola aiuterà di sicuro a mantenere le temperature basse e sul motore verrà comunque messa, o nel mio caso giacché già c'è verrà mantenuta, a prescindere.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando