Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-20, 11:10 PM   #10
madqwerty
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
eh, uno dei problemi in cui mi ero imbattuto con i brushless che in linea teorica sostituiscono i 550, l'albero motore da 5mm, onestamente non ne capisco il perché, in fin dei conti sono motori per modelli 1:10 gli 1:8 montano ben altra roba a occhio ben più grande, presumo, di un misero 3660 [emoji38]
ni
le 1:8 for povery (RTR cinesi lowcost) usano i 3660,
mentre probabilmente alcuni monster 1:10 "cattivi" usano corone e pignoni da 1:8..
cmq a scanso di equivoci, il 3660 che ti ho linkato ha albero da 3.175, e sicuramente non è l'unico in giro

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
comunque quindi mi confermi che il 3660 brushless sarebbe l'equivalente del 550 brushed.
yess, ma è solo una questione di dimensioni del contenitore cilindrico eh, nulla a che vedere col contenuto, cioè potenza elettrica assorbita/ meccanica erogata, KV , giri/min , ..

per quanto riguarda la scelta dei KV e del pignone, riesci a capire quanti giri max faceva il tuo motore a vuoto, e con quale pignone usciva la macchina di scatola ? la sua velocità max ti andava bene, volevi aumentarla o diminuirla?
partire da qui secondo me è un buon punto di partenza
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando