Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-20, 07:43 PM   #5
uber
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 64
uber è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
Proprio te volevo [emoji57] ok bene per i colori.
Sulla numero 15 mi sono informato un po, credo che il 15 inteso come numero di telaio nn esista e sia stato aggiunto a posteriori, se ci pensi sarebbe scritto su una targhetta o alla peggio con del gesso nn di certo con un pennarello a inchiostro.
Sulla moto invece ho pochi dubbi, ma posso sbagliarmi, e si tratta di una Gilera ufficiale anche perché è conservata e coerente come allestimento tecnico, se invece mi sbaglio beh è un gran falso e come referenza va bene uguale.
Sulla terza Gilera la faccio sicuramente e su quella farò anche la modifica ai prigionieri dei cilindri...su questa ho solo sperimentato la tecnica...


Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

un pò l'avevo intuito che ero uno di quelli dei consigli
Come ben dici, il 15 è stato aggiunto ovviamente dopo, ma perchè nella sua ''storia'' viene descritta come il telaio numero 15. La moto è andata all'asta nel 2017 se non ricordo male e, proprio per via dei dubbi sulla sua attendibilità storica (è spuntata dal nulla e nessuno sapeva della sua esistenza), ha ricevuto poche offerte restando invenduta. Considera poi che all'epoca della scuderia Duke, venne usato tutto il materiale disponibile, quindi anche le originali pre '63 sono degli assemblati seppur con pezzi originali.

Le repliche moderne sono comunque tutte coerenti (almeno per il motore) alla versione 57

Non è difficile invecchiare una moto, i falsari ormai sono esperti visto il valore di certi pezzi (anche moto di serie)


Per quel che riguarda i modellini, avevo letto nella tua recensione della carenata che quella non l'avresti fatta. Comunque meglio, merita di passare sotto le tue abili mani e di non essere lasciata in un angolino

Ultima modifica di uber; 08-01-20 a 07:54 PM
uber non è in linea   Rispondi quotando