Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-20, 05:06 PM   #2
madqwerty
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

l'equivalente brushless dei 540 sono i 3650 , per i 550 i 3660 .

io "a naso" credo che un buon 3650 rapportato corto (e magari raffreddato a ventola) possa essere sufficiente, cmq l'idea del 3660 (se hai lo spazio ma credo di sì, visto che ci stava il 550) in linea teorica non è male..

il problema è che i pochi 3660 che ho visto hanno l'albero con diametro 5mm (come i motori da 1:8) mentre immagino i tuoi pignoni siano per diametro 3.175mm (classico da 1:10)
probabilmente esistono anche 3660 con albero 3.175 ..

c'è da fare 2 considerazioni anche sui KV cioè sui giri/min del futuro motore, in rapporto a quello attuale, anche in funzione dell'aumento di velocità che evenutalmente vuoi ottenere, e dei pignoni di cui disponi (o di altri che vorresti acquistare)

Hobbywing Quicrun 120 (+ schedina "basic" a led) è un buon prodotto ad un buon prezzo , ottima scelta anche l' Hobbyking XCar 120 (che io uso con la schedina Hobbywing "advanced" LCD, costa praticamente come l'esc )

non so dirti nulla sull'impermeabilità, considera cmq che i motori brushless non gradiscono l'umido, diversamente dai brushed..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando