Discussione: [wip] Tamiya Top Force
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-20, 10:01 PM   #27
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Proseguendo in ordine sparso oggi ho recuperato il 10.5 dalla mensola. Era montato sulla M-07 direi dal 2018 e deve aver fatto quel centinaio di metri. Quindi il 13.5 sale a bordo dell' m-chassis... metri percorsi zero uno scandalo.

Il 10.5 dotato di fantastico pignone mod .6 21T in alluminio (cavolo, ho dimenticato di ordinare i robinson racing ma provvedo subito con un 20 e un 21) montato sul supporto GPM racing fa la sua bella figura



il supporto GPM montato sul modello fa la sua figuraccia...



non mi sembra corretto quel millimetro abbondante di separazione tra le parti. Il mio calibro mi dice che gli ingombri del GPM sono maggiori rispetto al supporto in plastica di Tamiya e, malgrado il GPM sia dedicato ai modelli TA02 non mi risultano differenze per quel che riguarda i supporti motore tra DF01, TA01 e TA02. Lascio il tutto in sospeso, quando arrivano le parti che ho ordinato ci riprovo.

Combinazione di plastica e allumino per l'ingranaggio primario, cuscinetti opzionali come da copione



altro componente della scatola della trasmissione



tutto inserito in sede



quasi tutto, qui devo proprio fermarmi. Ho in arrivo l'albero di trasmissione in alluminio che prevede anche la sostituzione del giunto in uscita dal gruppo trasmissione posteriore. Motor mount da riprendere in mano...troppe cose da rivedere per continuare, almeno da questo lato



e già che ci sono meglio ordinare un bel cavo sensori per questo Speed Passion che di suo avrà un cavetto inutile da meno di dieci centimetri di lunghezza.

Direi che per il momento la chiudo qui, a meno di prendere in mano il kit ammortizzatori e iniziare a preparare quelli.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando