Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-20, 03:39 PM   #703
Tiziano958
Utente Junior
 
L'avatar di Tiziano958
 
Registrato dal: Jan 2020
residenza: Assisi PG
Messaggi: 6
Tiziano958 č un newbie...
predefinito

Salve a tutti,
ho acquistato a suo tempo la prima edizione del Riva Aquarama della Hachette (anni 2005-2007), ho realizzato quasi subito tutto lo scafo con il primo fasciame ma poi il modellino č finito in una scatola con tutti i materiali necessari per completarlo.
All'epoca acquistai anche la motorizzazione.
Ora ho finalmente ritirato fuori il Riva ed intendo terminarlo, mi sto leggendo tutta questa discussione per prenderne gli spunti utili anche se ho visto che é basata principalmente sulla seconda edizione del 2012.
Per intanto stavo controllando la funzionalitą della parte elettrica e elettronica, nella mia edizione l'E.S.C. (Electric Speed Controller) fornito é l'A.C.E. R/C (Thunder Tigher) mod. 8017AC che, se non ho capito male, ha solo la funzione della marcia in avanti, tra l'altro ho perso il foglio con le istruzioni della Hachette per tarare il trasmettitore e l'E.S.C.. Ho richiesto qualche anno fa la copia di tali istruzioni e la Hachette mi ha spedito una fotocopia (fatta male) delle istruzioni ma relative alla seconda edizione dove, al contrario del mio, l'E.S.C. fornito consente al modello anche la marcia indietro (il mio E.S.C. peraltro si tara in maniera completamente diversa rispetto alle istruzioni ricevute...).
Chiedo cortesemente:
- se qualcuno abbia le istruzioni di taratura della prima edizione e possa fornirmene una copia;
- a chi ha montato la seconda edizione di indicarmi marca e modello del nuovo E.S.C. che consentirebbe, come detto, di implementare anche la retromarcia (il radiocomando TX+RX credo sia invece sempre lo stesso: "Jaguar 2CH 8216").
Grazie.
Tiziano958 non č in linea   Rispondi quotando