Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-19, 12:46 PM   #1
ameneghinello
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Lendinara
Messaggi: 3
ameneghinello è un newbie...
Post Santa Maria - mantua model

Ciao a tutti,
sono un nuovo appassionato alle prime armi e vorrei porgere in anticipo un sentito ringraziamento a chiunque di voi mi potrà offrire qualche consiglio o aiuto durante questo WIP.

Ho deciso di avviare ieri il mio primo cantiere e come obiettivo ho puntato sulla caracca Santa Maria della Mantua Model cosi da poter imparare le tecniche base prima di passare al mio vero obiettivo...l'Amerigo Vespucci 1:100 (sempre della Mantua Model).

Con qualche ora di lavoro sono riuscito nella serata di ieri a montare le ordinate sulla falsa chiglia. Questa sera mi occuperò di ritagliare i ponti e di rastremare le ordinate di poppa prima di procedere con l'incollaggio delle parti e qui mi piacerebbe chiedere a voi un primo consiglio/aiuto; I ponti forniti con il kit sono in noce scuro (circa 1mm di spessore) ed il fasciame del ponte è predisegnato, ammetto che è una soluzione che esteticamente non mi piace molto ed avrei pensato di rivestirli (ipotizzavo con tecnica 4:1), secondo voi è fattibile o rischio solamente di compromettere il risultato finale? Se fosse praticabile che tipo di listelli dovrei adoperare per questa fase?

Grazie
Andrea
Icone allegate
Santa Maria - mantua model-montaggio-ordinate-su-falsa-chiglia.png  

Ultima modifica di ameneghinello; 30-12-19 a 02:57 PM
ameneghinello non è in linea   Rispondi quotando