Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-19, 04:01 PM   #8
Nicholas Pistorio
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti ragazzi. Se ricordate un po di tempo fa ho fatto la cavolata di prendere 2 serpent e una kyosho che a vederle non erano male , ma erano molto sporche. Con ruote in spugna vecchissima. Ho fatto la cavolata di comprarle come tante altre cavolate che ho fatto nella vita. Ma sbagliando si impara. Oggi ho provato ad accendere ma aprendo tutto il gas e tenendo tappato il filtro e senza candela il motore sparava bene la miscela . Fatto questo risciacquo o parzializzato il gas quasi tutto chiuso diciamo la posizione per accenderlo ma niente. Poi la cassettina specifica non ho voluto esagerare perché cominciava a fare fumo. Ho sentito anche dal volano che arrivato in cima , il pistone fa bloccare molto il volano e si sblocca a scatto . Il discorso è questo: già le ho pagate per averle e non poco .saranno anche rare ma a me proprio non me ne frega niente. Gia a me le 1:10 non piacciono. Mi sono fatto convincere dal negoziante che mi ha detto che erano a posto. Ma così non sembra. In famiglia , (perché ne ho regalata una ad una mia parente) sono stati spesi circa 100 euro per rimetterla in sesto dopo l acquisto. Anche se mi sono incavolato perche il negoziante ci ha fatto poco e niente. Io non ci spenderei più nulla. Voi cosa mi consigliate di fare?

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se dopo varie prove e vari consigli che ti hanno dato non funzionano prova a fare così: smonta il motore dal telaio staccando i tubi del carburante, poi svita la candela e la testata, il carburatore, l'avviamento a strappo (se c'è la), la corona del cambio e il volano,smonta anche la camicia il pistone e l'albero motore. Poi fai la pulizia del motore con questo liquido sgrassante https://www.rcitalia.it/rc/index.php...quido-1-l.html , mettilo anche al carburatore e testata e anche albero motore e camicia poi usa il compressore per pulire e levare il liquido. Una volta pulito tutto controlli come e il pistone se e messo male cambialo e cambia anche la camicia e anche l'albero motore se conviene dipende da come e messo, poi prima di rimontare tutto devi mettere questo https://www.rcitalia.it/rc/index.php...ori-50-ml.html , serve per lubrificare i cuscinetti unidirezionali del motore una volta puliti. Poi rimonta tutto quello che hai pulito ovvero testata, l'avviamento a strappo ecc. E ATTENZIONE arriviamo al momento clou prima di rimontare il carburatore puliscilo e metti le viti di carburazione ovvero spillo del massimo ecc. allo stato di fabbrica e rimontalo con il filtro del aria cambia pure il filtro del aria e anche la candela perchè se la candela non è buona può influenzare il rodaggio e la carburazione.E poi inizia a fare il rodaggio e poi la carburazione come vuoi tu vedrai che ti parte garantito. Questa operazione serve e fa bene a tutti i tipi di motori on road e off road e serve per allungare la vita di un motore ingolfato oppure messo molto/parecchio male. Una volta acceso il motore dopo avergli fatto il rodaggio e la carburazione mettigli dalla parte del filtro un goccio di after run , e cambia anche le gomme.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando