Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-19, 12:23 PM   #1
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito [AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24

Si, questa volta dovrò chiedere perdono agli dei del modellismo!
Mi cimento per la prima volta in un kit di vettura "chiusa", ma l'amore che ho per quest'auto e per il suo pilota mi ha fatto perdere qualsiasi vergogna.

Il kit non ha bisogno di presentazione ed allora mi soffermerò un attimo a spiegarvi cosa significò per me la 037.
Era il 1982, avevo 12 anni, ed in piena "febbre Villeneuve" assistetti al mio primo rally dal vivo, era il 5° Rally Costa Smeralda. Mi innamorai subito di tutte le auto da rally, tutte, ma quella 037 con i colori Martini, e quel pilota "maximum attack" che preferiva andare al 110% e capottare in testa alla corsa piuttosto che dare il 99% ed arrivare secondo colpì il mio cuore di adolescente innamorato di corse ed era la figura, per me, più vicina a Gilles nei rally. Oltretutto era una persona deliziosa, al centro classifica mi fu presentato e lui nonostante ritirato e magari deluso trovò due minuti per sorridere ad un giovane fan e fargli un autografo sulla stampata di una classifica provvisoria.
Ecco, questa per me è la 037 e questo è Markku Alen, il mio pilota rally preferito in assoluto.

Tornando al kit, ho letto e riletto i wip di Capirex e DinoC, li conosco bene ormai, sappiatelo, non credo che questo forum abbià necessità del mio wip, il forum no, ma io si, alla fine è un modo per stare insieme, passare un pò di tempo e ascoltare qualche parere. Prendete questo wip per quello che è, puro divertimento, nel modellismo credo di essere più fortunato che bravo.

Come sempre Il mio WIP è aperto a tutti i consigli, alle critiche, alle stroncature. Leggerò con massimo piacere tutti gli interventi, siano consigli oppure critiche, però non offendetevi se qualche consiglio pur avendolo letto non lo seguirò, sentitevi liberi, se avete piacere, di partecipare al mio WIP ed io sarò altrettanto libero di divertirmi, di giocare, di colorare ed incollarmi le mani.



Icone allegate
[AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-hasegawa-25030-kit-1-24-lancia-037-rally-_1.jpg   [AUTO] Lancia Rally 037 -1984 Alen/Kivimaki - Hasegawa - 1:24-tour-de-corse-1984.jpg  
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Ultima modifica di decals; 08-12-19 a 08:43 PM
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando