Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-19, 11:28 AM   #14
jinkazama82it
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

tornando per un momento alla questione bigotte sulla coffa dell'albero di trinchetto oggi ho controllato in modo più accurato i progetti fornitimi ed in effetti ve ne sono solo tre, però a quanto pare questa modifica l'ho fatta basandomi su disegni presenti su un fascicolo riguardante la storia del cutty sark ove vi erano presenti 4 bigotte e non tre... forse una svista di chi ha riportato sul disegno la sezione in questione o forse una personalizzazione voluta da chi l'ha disegnato non so:

[Edizione da edicola - Del Prado] - CUTTY SARK-img_20191205_111747.jpeg
[Edizione da edicola - Del Prado] - CUTTY SARK-img_20191205_111758.jpeg

Il disegno in questione, almeno secondo edizioni del prado, è presente nel libro "La leggenda del cutty sark" di Gerard Piouffre.

Ora se tale disegno sua stato fatto a memoria o se il tizio che lo fece soffriva di problemi di vista non lo so [emoji38] comunque penso proprio che lo lascerò così... il bello però è che sempre in quel disegno sulla coffa dell'albero di maestra ci sono solo tre bigotte e ne tornano 4 per l'albero di mezzana [emoji52] ma almeno al tempo per la coffa dell'albero di mezzana seguii il progetto fornito dalla del prado, non so quasi quasi ne metto quattro anche qui per parcondicio anche se questo significherebbe rifare il fermo di ottone delle bigotte... chissà cosa mi passava al tempo nella testa... ma forse nulla di troppo diverso da ora [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando