Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-19, 11:44 PM   #1
Rob72
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [wip] Tamiya Hot Shot Legend Return

Salve ragazzi!!

Intanto mi presento.

Il mio nome è Roberto e "non sono nuovo".
Ho avuto a che fare con le auto radio comandate già nei 90'.
Quindi non sarò qui a fare domande e chiedere consigli.

Tranquillizzatevi!!!!
(Certo qualcosina magari la chiedo)


Fin ora ho frequentato solo la sezione statico, magari qualcuno di voi mi conosce per le mie opere e i miei wip in quella sezione. Ma visto che a me piace abbracciare il modellismo a 360°, eccomi qua a condividere il montaggio di questo modello, che tra l'altro ho anche avuto nei 90' poi venduto, e che mi sono ri regalato ultimamente per nostalgia con la defferenza che all’epoca lo monto mio zio, oggi invece tocca a me!!

Prima di cominciare vorrei approfittare per salutare affettuosamente i miei amici del dinamico con i quali ci conosciamo di persona.
Dal grande Cava, al simpatico Black Kat
E non posso dimenticare anche Litto97 che detiene il record di montaggio di un telaio, se non ricordo male era un Tamiya, ed anche NikThunder.
Ma non posso dimenticare di salutare il signor Mastino, enciclopedia vivente per quanto riguarda le Tamiya e, anche se non ci conosciamo personalmente, mi ha gentilmente aiutato con i suoi consigli quando, qualche anno fa, acquistai un altro modello;* il telaio Tamiya TA02 nella sua versione moderna*chiamata TA02SW che ovviamente, non appena ci metterò le mani sopra,* trasformerò in TA02.*Momentaneamente e dormiente insieme ad una valanga di hop up, e parti dedicate per effettuare trasformazione, dentro la sua scatola.

Bene!! Dicevamo?? Ha si!!! Voglio anche qui cimentarmi con il montaggio di questo fantastico questo kit
[wip] Tamiya Hot Shot Legend Return-img_20191130_115916.jpg
Si il leggendario Hot Shot di Tamiya, primo buggy della casa nipponica ad avere, ai suoi tempi, le 4 ruote motrici. Nella sua versione re-relase

UN PO DI STORIA

Con il suo design del corpo dall'aspetto aggressivo e il baricentro basso, l'Hotshot, il primo buggy R / C a trazione integrale Tamiya, che fece furore quando fu introdotto nel 1985. L'esclusivo telaio a 3 pezzi includeva caratteristiche innovative come gli ammortizzatori ad olio mono-shock anteriori / posteriori, sospensioni a quattro bracci trasversali e le scatole differenziali completamente chiusi sia anteriore che posteriore, inoltre dotati di cuscinetti a sfere di spinta e ingranaggi differenziali.

I progettisti Tamiya hanno ridisegnato l'Hotshot, sostituendo parti più vecchie e più difficili da assemblare con equivalenti moderni ma mantenendo fedele allo spirito dell'originale Hotshot. Mentre le sospensioni anteriori / posteriori a doppio braccio oscillante rimangono gli stessi,

la trasmissione è dotata di moderni alberi tipo osso di cane per una maggiore affidabilità. Anche gli ammortizzatori ad olio mono-shock anteriori/posteriori sembrano uguali a prima ma ,in realta, sono stati sostituiti con un tipo a diaframma più moderni.

Inoltre, con l'uso di un moderno ESC, il dissipatore di calore posteriore in alluminio originale Hotshot non era più necessario. Tuttavia, Hotshot non sembrerebbe lo stesso senza di essa, quindi la nostra soluzione era installare una parte fittizia per rimanere fedele al look originale.

Fonte: Tamiya.com.


Stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando