Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-19, 11:33 PM   #11
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Concordo con nprezzolini, il campanellino che hai messo ti sbilancerà di molto il modello... l'elica mi sembra ad occhio molto grande per quel motore.
Considera che quando passi da una bipala a una tripala devi diminuire almeno di 1 pollice (e sei ancora in eccesso).
Piccolo particolare da non sottovalutare hai usato una tripala ccw con un ogiva con la filettatura nello stesso senso: ovvero appena dai motore l'ogiva si svita.

Per quanto riguarda i tiranti si fanno con l'acciaio armonico da 1mm (un rotolo al brico saranno 5 eu e dura una vita).

Essendo un aliante ti consiglio di mettere anche il timone che se usati in contrapposizione ai alettoni ti permetteranno una virata "piatta".

Un modo empirico per trovare il CG di un modello:
Misura la larghezza dell'ala nel punto più ampio (di norma vicino alla fusoliera) compreso di eventuale alettone. Il CG si trova a 1/3 partendo dal BE (bordo d'entrata).
Se alzi il modello completo di batteria e in ordine di volo tenendolo dal presunto CG deve rimanere orizzontale.

C'è qualche problemino, ma li risolvi, non mollare.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando