Discussione: Cutty Sark 1/96 Revell
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-19, 12:49 AM   #14
Season
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 58
Season è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luponero59 Visualizza il messaggio
L' abbinamento componenti legno e plastica è veramente piacevole alla vista
(il senso piu' importante per chi apprezza il modellismo )
la colorazione è perfetta

lavoro super !!!

luponero
Grazie Luponero, in effetti dare un senso armonico al tutto è uno dei miei crucci, speriamo di riuscirci!
Di legno per ora se ne trova davvero poco sul mio Cutty Sark, solo le bigotte!
Per far loro compagnia ho aggiunto i bozzalli delle gru (si chiamano "gru"?, mi pare troppo facile...)
Ad ogni modo, eccole:

IMG_7927 copy by Marco, su Flickr

è il primo cordate che tendo nella mia vita di modellisti, quindi i risultati son quel che sono, ma spero di migliorare. I bozzelli sono stati rivisti, in particolar modo arrotondati, per farli sembrare meno indecenti...

Nell'immagine si vede anche la prima prova per simulare la cerata sulle scialuppe. L'effetto delle pieghe non mi spiace. Questa prima prova va rifatta, quell'enorme sfregio a poppa della copertura non si può vedere, ma spero di aver trovato il modo giusto e che il colore possa fare il resto.

Per ora sia le gru che le scialuppe con relativi supporti, sono solo poggiati, ecco perchè appaiono disallineati e goffi. Quando sarò sicuro di non doverci più mettere mano fisserò il tutto.

Ho poi installato i fregi fotoincisi, una gran bella sudata e molta paura di fare pasticci, ma alla fine sono andati al loro posto e credo aggiungano molto al modello.

Eccoli:

IMG_7923 copy by Marco, su Flickr


IMG_7910 copy by Marco, su Flickr

Le foto evidenziano anche alcune brutti colpi subiti dalle battagliole di poppa, devo sistemarle e togliere qualche curva di troppo!

A presto!

Ultima modifica di Season; 29-10-19 a 12:58 AM
Season non è in linea   Rispondi quotando