Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-19, 06:24 PM   #70
Signotnt
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Grazie Zap e il matte!
Cercando sul web le ho trovate sia della Tauro che della extradecals.
Comunque per trovarle fisicamente qui in zona mia sono andato da Mr Kit di Rozzano come suggerito da MF. [emoji120]
Quel posto è veramente ben fornito, un piccolo scrigno pieno zeppo di tesori... da perderci la testa... si raccomandano visite mirate e poco prolungate o il rischio di ricascare nel vizio è altissimo!!!🤣🤣🤣

Per rispondere a DesmoSam, il marrone misto rosso che ho aggiunto vuole più che altro provare a rendere le tracce delle incrostazioni e della salsedine che i lunghi periodi di attività su fronti come quello Baltico o Atlantico sicuramente avranno depositato nelle parti più interessate da acqua o spruzzi.
Ho trovato sul web delle immagini di un museo della tecnica danese che ha esposto uno scafo veramente molto usurato è arrugginito di un BV138 trovato affondato.
Da lì si può vedere che i pannelli delle murate e credo anche dello scafo erano magari di alluminio ma si vede che erano posati dall’interno su una intelaiatura e li fissati mediante rivetti molto vistosi. E credo che la intelaiatura fosse di acciaio.
In quegli scalini sicuramente si andava a depositare salsedine e organismi marini e l’intelaiatura e i rivetti potevano alla lunga presentare segni di ruggine.

Ci sono poche info sui materiali usati in giro purtroppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando