Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-19, 10:31 PM   #27
Gatto4
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uber Visualizza il messaggio
Capito.

Ti complicherai un pò la vita perchè di foto del motore intero, fatto come dici tu, mi sa che in giro non ce ne sono. Anche quelle della ciclistica come quella del modellino sono rare. Il freno anteriore il modellino come ce l'ha?
Eh guarda, conoscendo bene i kit Protar pensavo di trovare le "solite" difficoltà invece questo kit è ben più complicato
Volendo mantenere un buon livello di fedeltà il lavoro diventa davvero tanto, mancano tantissimi particolari e le modifiche ai pezzi del kit sono moltissime.
Per dirne una, il telaio che ho liquidato come finito in realtà necessita di continue modifiche e dettagli...una bella gatta da pelare la 8 cilindri.
Ma la voglia di fare bene c'è e oltre alla passione per i Protar si aggiunge quella per le Guzzi quindi le motivazioni non mancano
Le immagini del motore in realtà le ho anche abbastanza dettagliate, la forcella del kit è di base corretta, con lo schema a braccetti oscillanti tanto caro all ing. Carcano, sarà da modificare di sicuro ma la base è sana, che poi è quello che conta..
E' la stessa forcella del kit della 4 cilindri in linea, in quegli anni l'ing. Carcano quella forcella la montava ovunque, 350 mono, 4 in linea 8 cilindri...sempre la stessa forcella...praticamente correvano con una sospensione poco più evoluta di quella che montava la vespa
Icone allegate
[MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-590e9c4e49335232b46799f66910f08b.jpg   [MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-b_c064e75cb6fe3b848ce20faddd1a51b8.jpg   [MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-http___media.motoblog.it_6_6be_motore-moto-guzzi-500-8-cilindri.jpg  

[MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-b_d615238364c4a5f9bcadbb2ef4fccb4e.jpg   [MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-rplf_2013_jack_aa_evoluzione_motore_moto_guzzi_v-8_004.jpg  
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando