Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-19, 11:26 PM   #25
Gatto4
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uber Visualizza il messaggio
Complimenti per la scelta Gatto4, questo è un mostro sacro della storia motociclistica e nelle tue mani uscirà un capolavoro.
Una cosa non ho capito: quale motore farai? Quello a 10 o 16 prigionieri?
Grazie uber almeno ci provo, farò il 16 prigionieri.
Ma è una scelta arbitraria, visto che altri particolari del kit suggeriscono che il modello da cui è partito Provini sia uno dei primissimi quindi con tutta probabilità era un 10 prigionieri.
La modifica alla cartella potrebbe anche essere stata la sola modifica fatta almeno all'inizio, oppure no chi lo sà, quindi parlare di 10 prigionieri o 16 prigionieri come due versioni di motore diverse nn so se sia veramente corretto.
Ad'esempio il passaggio dai carburatori con vaschette separate a quelli con vaschette singole è più evidente come modifica ma non so se sia contemporanea alla modifica della cartella, oppure ancora il passaggio dai 6 rapporti iniziali, ai 5 e infine ai 4 sono modifiche più consistenti e che caratterizzano meglio le versioni successive dell'8 cilindri.
Per semplificare il motore del kit è uno dei primi e quindi con 10 prigionieri, ma quello che faccio io è diciamo un'evoluzione con i 16 prigionieri ma ancora le vaschette separate e il forcellone senza eccentrico finale.
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando