Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-19, 01:34 PM   #22
Gatto4
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

La grossa cartella della distribuzione che racchiude gli ingranaggi necessita solo di un paio di modifiche, manca il fermo del cavo di comando dei carburatori e alcuni prigionieri.
Una precisazione è doverosa, come quasi sempre succede gli stampi di Provini sono corretti e la modifica che vado a fare e che riguarda l'aggiunta dei prigionieri non è totalmente corretta, mi spiego.
Questa versione del motore cioè quella con i carburatori a vaschette separate aveva la cartella a 10 prigionieri, successivamente hanno cambiato i carburatori e probabilmente è stata modificata anche la cartella, diciamo che è la seconda evoluzione del motore, quindi più recente.
Le foto degli esplosi che si trovano in rete e sui libri il più delle volte sono delle prime versioni del motore anni 55/56.
Tutte le moto che sono arrivate fino ai giorni nostri hanno queste modifica, cartella a 16 prigionieri e carburatori con vaschette singole.
Sul motore della foto si vede che la cartella ha 10 prigionieri, le vaschette sono separate ma manca il fermo del cavo dei carburatori, le modifiche tecniche erano continue ...
Tutta la parte che riguarda il movimento delle batterie dei carburatori va autocostruita...
Icone allegate
[MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-590e9c4e49335232b46799f66910f08b.jpg   [MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-20191014_222526.jpg   [MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-20191014_222550.jpg  

[MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri-20191014_222611.jpg  
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando