Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-19, 07:43 PM   #2139
massyym
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max25 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti. Innanzitutto grazie a chi gestisce il gruppo, di avermi accettato!
Vi scrivo in quanto vorrei cercare delle soluzioni riguardanti il mio problema col midrone 4k. Dopo soli 7 mesi di utilizzo di questo drone, l' altro ieri l' ho acceso e non riuscivo nemmeno ad armare i motori. Mi compaiono 3 scritte: gyroscopio errore, accelerometro errore e anche la temperatura della batteria é troppo bassa o una cosa simile. Il drone non mi é mai caduto, se non una stupidata all'inizio quando dovevo imparare. Sono andato a cercare delle soluzioni e mi sembra di aver trovato qualcosina. Da quello che ho visto, suggeriscono di aprire il drone e di togliere una certa scatoletta IMU e riposizionare la stessa in maniera migliore. Scusate l'ignoranza, ma non me ne intendo tanto. Detto questo, i parametri segnati sul telefono, sia di giroscopio che di accelerometro, (in impostazioni sul telefono IMU) mi segnano sia gyroscopio che accelerometro 0, quindi credo tutto positivo. L'unica cosa é la voce compass che mi da dei dati sballati. Ora tutto questo papiro, semplicemente per chiedere a voi cosa dovrei fare prima di mettere le mani dove non dovrei. Vi ringrazio ancora e spero in un vostro aiuto.
Ciao. Se hai fatto check imu e ti viene positivo o icona verde ( ora non ricordo bene ) comunque se ti conferma che il check è andato a buon fine , io non toccherei niente. Se ti dà errore prova a spegnere e riaccendere il drone e rifare il check. Se ti ridà errore allora prova a metterci mano.
Effettua le prove basilari.
Quello che ti posso consigliare, sempre che tu non lo abbia già fatto, ricalibra la bussola in un luogo il più pulito possibile da interferenze radio dovute da antenne , ripetitori , impianti di allarme o videosorveglianza.
Prova , anche se penso che non sia la causa ma le proviamo tutte , a rebindare la radio con il drone.
Per quanto riguarda la batteria , se non erro, sotto ai 10 15 gradi ti dà errore.
A me lo aveva fatto l' autunno scorso e ho covato la batteria sotto l' ascella per 5 minuti.
Poi è partito senza errori di batteria.
Premetto che a me dopo una serie di errori simili al tuo , non ho risolto il problema, se leggi sopra al tuo post ho scritto di aver venduto il drone come pezzi di ricambio.
Per carità non voglio scoraggiarti , anzi prova più soluzioni possibili.
Sul tubo trovi molti tutorial su questo drone.
Ciao , buona fortuna e scusa se magari ti ho dato indicazioni banali.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando