Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-19, 10:01 AM   #17
mral57
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
mral57 è un newbie...
predefinito

Ragazzi grazie per la fiducia speriamo di non deludere.

Ho cominciato a ripulire un po’ di pezzi del motore,piuttosto seccanti soprattutto le alette delle testate con molte bave da fusione un po’ difficili da togliere. Ho preferito mettere la bulloneria ed i raccordi prima di verniciare, poi li ritoccherò con un colore leggermente diverso per cercare di evidenziarli.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6550.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6552.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6591.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6596.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6597.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6599.jpg
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6641.jpg
Ho primerizzato i pezzi utilizzando però per le testate, le alette dei cilindri e le coperture delle molle valvole( quindi i pezzi che andranno neri)un Primer blu che avevo ricevuto in omaggio che volevo provare anziché il solito Tamiya grigio usato per gli altri pezzi. Ed ho fatto male in quanto, soprattutto in controluce e in fotografia, c’è una specie di riflesso blu una volta verniciati in nero che comunque alla fine sono riuscito a neutralizzare.
Una leggera passata sulle testate con polveri Uschi ed il risultato mi sembra ok.


Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6636.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6638.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6650.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6651.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6673.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6704.jpg

Verniciato il blocco motore ed i coperchi bilanceri ( i bulloni alberi bilanceri li farò cromati)con Alclad alluminio con aggiunta di una piccolissima parte di dark alluminio
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6683.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6685.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6686.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6688.jpg

I coperchi delle valvole anziché alluminio come suggerito dal kit, rifacendomi al web ho pensato di farle in steel Alclad ma il risultato non mi ha convinto per cui ho effettuato un lavaggio con nero Vallejo e poi sempre Polveri Uschi e nuovamente lavaggio col nero (quasi acqua sporca )ed a questo punto mi pare che vadano meglio.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6705.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6707.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6708.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando