Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-19, 11:22 AM   #16
Fabry.77
Utente
 
L'avatar di Fabry.77
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
Fabry.77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
stai facendo un bel lavoro, ma ho un piccolo appunto.. Nelle foto ravvicinate si vedono "puntini" di vernice nel grigio di fondo e segni di stampaggio non eliminati.Sei sicuro di diluire come si deve? E' un peccato perchè poi si ripercuote tutto sulla finitura...
Per quanto riguarda la verniciatura hai perfettamente ragione, è sempre stato il mio punto debole.
Come dicevo all'inizio questo è un lavoro iniziato diverso tempo fa e quella volta usavo esclusivamente gli smalti Humbrol, poi mi sono convertito agli acrilici e le cose sono migliorate. A quel tempo avevo difficoltà di diluizione, i tempi di asciugatura erano biblici e non avevo un posto al riparo dalla polvere per verniciare e far asciugare la vernice.
Comunque si, è il mio tallone d'Achille, ma cerco di migliorare... Consigli sono ben accetti.

Per quanto riguarda i segni degli stampi deve essermi sfuggito qualcosa perché è un particolare al quale cerco di stare sempre molto attento, infatti odio le linee di giunzione stampo, i segni degli estrattori e le giunzioni tra i pezzi incollati, lo ricontrollerò per non rifare gli stessi errori in futuro, questo però lo lascio così, sono in una fase ormai troppo avanzata dei lavori.

Grazie per le osservazioni

Inviato con il mio F5321 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry.77 non è in linea   Rispondi quotando