Discussione: Goletta mariette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-19, 07:23 PM   #1
gianni giordano
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito Goletta mariette

In attesa di entrare in possesso di disegni di qualche imbarcazione che soddisfi i miei gusti, ho deciso di tentare di rifare il modello della goletta Mariette.
Per me ha una storia particolare.
Diversi anni fa, vicino al mio magazzino,c'era una tipografia specializzata in libri d'arte.Il titolare un giorno mi chiese se ero disposto a fare il modellino del Mariette nella misura di circa un metro e mezzo. Sarebbe stato utilizzato per presentare il volume sulla storia di questa barca che stava per stampare per conto di un importante personaggio.
Mai più avuti disegni così belli e perfetti.
A lavori ultimati, il modello era stupendo. Consegnato al committente insieme ai disegni e ricevuto quanto pattuito, Mi fu detto che in seguito avrei avuto in omaggio anche la copia del volume. Mi ricordo di essere andato via per un paio di settimane ed al mio ritorno non aver trovato più nessuno- spariti tutti compresa la tipografia. Mai saputo se fosse fallita od altro. So che il volume è stato dato in omaggio a personalità importanti( non ero fra quelle). Chi sa che fine ha fatto il modello.
Ora, come ho detto sto cercando di rifarlo però. nella misura di cm.50.
Spero di riuscirci. Proverò a tenere una specie di diario.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando