Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-19, 06:26 PM   #425
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
Ieri ho montato il fascicolo 96 (foto 1).
Ho colorato di noce scuro le bigotte contenute nel fascicolo (foto 2). A questo punto le istruzioni indicavano di realizzare la legatura delle bigotte (foto 3) io però ho deciso di cambiare il metodo di realizzazione dopo averlo provato. Secondo le istruzioni, le bigotte dovevano essere avvolte con un filo metallico ma così facendo vengono bloccate e gli si impedisce di girare. La bigotta deve essere rivolta verso la rispettiva coffa e non può essere bloccata perchè questa posizione si potrà avere soltanto una volta montata la coffa e realizzata la sartia. Ho deciso allora di avvolgere la bigotta con del filo nero dello stesso spessore del filo metallico previsto e di farlo al momento di realizzare tutte le bigotte del modello in modo da farle tutte insieme e non un po' per fascicolo come indicato nelle istruzioni.
Per fare il tutto ci ho messo la giornata di ieri.
Questo è l'ultimo aggiornamento prima delle vacanze.
Il cantiere va in ferie e riaprirà a fine agosto o ad inizio settembre a seconda di quando mi potrò rimettere al lavoro.
Saluti e buone vacanze a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04387.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04388.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04397.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando