Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-19, 10:50 AM   #2129
Des
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 46
Des è un newbie...
predefinito Anche io quoto

Anche io non ho mai avuto problemi
Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo nulla. Due cose:
1- sarò fortunato ma in 15 mesi il mio Mi 4k non ha avuto uno solo dei numerosi problemi qui discussi, a testimonianza che molti non scrivono se va tutto bene e che al contrario chi i problemi li ha li scrive subito per cercare aiuto. Inoltre conosco altri piloti estremamente soddisfatti che non sono registrati qui.
Ho targato il drone presso ENAC e volo con l'assicurazione (spero come tutti voi) quindi per me la spesa è stata fino ad oggi di circa di milletrecento euro comprensiva di 2 batterie addizionali, caricabatterie triplo, eliche di ricambio, borsa dedicata eccetera...con un altro drone sarei già vicino od oltre i 2000 per girare filmati non molto migliori: una postproduzione di livello infatti è importante a volte ancor più del più del volo.
Ovviamente questo vale per chi è la prima volta che vuole produrre video di una certa qualità, dopo un po' di pratica è giusto passare direttamente ad un inspire per fare le cose molto seriamente; insomma io non spenderei 800 o 1300 euro per iniziare a fare i video, è un rischio inutile perchè non è detto di riuscire o di stufarsi dopo i primi voli o ancora di fare un crash. Questo è ottimo per fare esperienza due o tre anni.
2- L'unica critica sostanziale che ho da fare è l'impossibilità di pianificare i voli con il drone a terra; dovendo smanettare sulla app per stabilire i waypoint con i loro parametri mentre il drone è in hovering si sprecano milliampere preziosi diminuendo l'autonomia per niente. Non è che qualche sviluppatore ha trovato il modo di far girare queste funzioni con il drone a terra?
Grazie a tutti!
Des non è in linea   Rispondi quotando