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Vecchio 25-07-19, 07:34 PM   #2
gnaogab
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Gnao!
Benvenuto a bordo [emoji482]

L'elettronica di un aereo non è difficile, alla fine trovi i servi che di solito quelli da 1.5kg vanno sempre bene, sia quelli micro che quelli standard (un pochino più forti magari).
Se vuoi fare un modello acro ti serviranno dei servi in metallo, altrimenti quelli in teflon vanno bene.
Motore: devi capire che peso totale avrà il tuo modello.
Di solito per un aliante bastano 200-250watt per kg.
Per un ala alta o media circa 350w/kg.
Un modello acro 450w/kg.
Funjet almeno 600w/kg.
Per la velocità espressa in Kv (rotazioni per volt) normalmente si aggira sui 1100kv. Per un aereo normale consiglio di stare sui 1300kv.
ESC : di solito è riportato nelle specifiche del motore da quanti ampere deve essere, fare il calcolo matematico è semplice , ma il margine d'errore è grande.
La ESC se è più grande è meglio.
Elica: la grandezza è specificata nella scheda tecnica del motore. Andare a tentativi si rischia di bruciare tutto.
Batteria: dipende dal modello è quanto vuoi volare, ma sicuramente una batteria con un ratio di C (capacità di scarica) alto. Almeno 35.
Se vuoi sbizzarrirti cerca su Google ecalc che serve per calcolare al meglio i parametri.
Per quanto riguarda la parte fpv consiglio l'elettronica separata, sia come batteria che come trasmittente.
Ricorda che comunque in Italia è vietato il volo fpv al di fuori del V70 in qualsiasi caso.

Gnao
Gab

Ps.
Un giretto nella sezione presentazioni è sempre gradito.

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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando