Discussione: MJX Bugs 5W
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-19, 12:50 PM   #19
AlexDee
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 4
AlexDee è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti !!!
Anche io sono un possessore di questo modello. Mi è stato regalato ad Ottobre ma purtroppo l'ho usato sì e no 2 o 3 volte. Purtroppo mi sento ancora inesperto e ho molta paura ad usarlo, ma è più un problema mio, perché in aria il drone è stabilissimo e si comanda facilmente. Ma, ripeto, ancora devo vincere questa paura che mi attanaglia un po'. Ora ho deciso di farmi forza, vorrei fare delle belle riprese in quel di Gallipoli, riprendere il mare, la baia, la pineta ecc.
Ma ho un piccolo problema: anche a me, spesso e volentieri, fallisce la seconda calibrazione. Non so come mai. La prima (quella orizzontale), si effettua al primo giro, mentre la seconda (la verticale, con il drone che "guarda verso l'alto"), spesso non ne vuole sapere di andare, nemmeno dopo 10 tentativi. Sono costretto a spegnere e riaccendere il telecomando, levare e rimettere la batteria più volte e riprovare, finché, come per magia, esegue perfettamente la calibrazione.
Ciò è molto frustrante, perché non sai se potrai usarlo oppure no e dopo quanti minuti che l'hai tirato fuori dalla borsa.
Sul manuale (in inglese) c'è una sezione che non ho ben capito...parla di una sorta di calibrazione già predisposta in fabbrica (tirando entrambe le levette del telecomando in basso a sinistra), facendo intendere che va fatta soltanto quando la calibrazione iniziale fallisce...ma non so se ho tradotto bene e a cosa possa servire. Fatto sta che NON l'ho mai provata, per adesso. Sapete a cosa serve ?
Grazie a tutti e buoni voli !!!
AlexDee non è in linea   Rispondi quotando