Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-19, 04:06 PM   #5
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Non sono solito dare consigli per gli acquisti, ma vista la vastità di prodotti che il mercato offre non ti sarà difficile trovare quello che cerchi... magari cominciando proprio dallo shop online del negozio che ci mette a disposizione questo spazio
Per il pacco batteria come ti ho già detto sceglierei un pacco NiMh a 5 elementi apposito per riceventi. Li trovi in formato "in linea" o "a piramide", devi scegliere quello dei due che entra nella tua macchinina.
Per il servo, le caratteristiche minime te le ho dette sopra, poi ti regoli tu in base al budget.

Per la mancanza di regolazione dei finecorsa dei servi, ci sono dei trucchetti per limitare (ma non eliminare del tutto) stress ed eventuali danni precoci.
Intanto devi controllare che effettivamente hai questo problema, ovvero che i leveraggi arrivino a fine corsa prima che lo facciano i servi.
Per lo sterzo devi notare se sterzando tutto a dx o sx qualche parte della sospensione (fusello, portamozzo, leverismi vari) tocchi prima di arrivare con il comando della radio alla max sterzata. Se sì, l'unica cosa che puoi fare è tenere il salvaservo un po' più morbido, di modo che si apra leggermente alla massima sterzata; perderai un po' di efficacia sterzante ma salvaguarderai gli ingranaggi del servo.

Per il gas fai il solito controllo e nel caso puoi mettere una molla sull'asta gas anche dietro alla parte in cui si fissa alla squadretta del gas (sicuramente hai già la molla sull'asta nella parte fra squadretta e carburatore, si tratta di metterne una piccola anche dietro). Per il freno è certo che non sei a fine corsa altrimenti il modello non frenerebbe, ma qui già dovresti avere un sistema montato con molle o pezzi di tubo miscela che limitano lo sforzo sul servo.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando