Discussione: La belle hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-19, 11:53 AM   #34
passione navi
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
Non so cosa dirti. Che i 74 cannoni e l'Ambitieux siano navi al contrario de La Belle che è quasi una chiatta, non significa gran che visto che le apparecchiature dovrebbero essere simili e proporzionate alla nave stessa (vedi differenza della chiesuola tra 74 cannoni e Ambitieux). Comunque con il coperchio sulla tramoggia è un po' difficile guardar dentro anche se lo alzi del tutto. Non mi fido di coloro che commerciano chiesuole antiche riviste e corrette. Boudriot è uno dei pochi rievocatori riconosciuto valido. Di conseguenza mi riferisco a lui ed ai suoi disegni anche se per La Belle potrebbe aver fatto confusione scambiando la concezione della bussola tra quella dei 74 cannoni e quella del Ambiteux. Lo ammette pure lui stesso, quando inizia le monografie, che sono fattibili di suggerimenti in quanto soggettive. Mi pare cosa giusta! Io ci debbo ancora pensare al frontale. Per il resto tutto O.K.
Intanto proseguo con la levigatura. Messo il frontale la rifinisco definitivamente
ho seguito i disegni del boudriot li trovi in varie viste sulle dispense hachette
non ha il frontale scorrevole ma dal disegno si evince uno sportello è addivenuto alla stesso modo anche grusizone dopo uno è libero di fare quello che vuole .se poi vogliamo vedere anche il boudriot può sbagliare quei cannoni sulla belle sono i cannoni di navarone
passione navi non è in linea   Rispondi quotando