Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-19, 01:31 AM   #17
joker78
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non discuto che possa essere stato dovuto hai cuscinetti, ma la biella a fatto il suo.
Però vorrei sollevare una questione, visto che siamo rimasti si è no 4 o 5 modellisti con un minimo di esperienza, vengo al dunque: bc71 lo sa benissimo è già stato oggetto di discussione, a fine giornata apro il motore tolgo la biella e faccio girare l'albero questo è completamente impastato di ricino, se gli applico due gocce di after run, esso gira libero come un fringuello, ora sicuramente la durata dei cuscinetti di banco è limitata, dalle botte che prende tutte le volte che fa la fase completa, ma non è che a lungo andare il continuo depositarsi del ricino faccia si che si usura ancora prima il cuscinetto? Io con il seg 21 sto facendo così al momento sono quasi ha 10 litri, ho già ordinato i cuscinetti, ma sono quasi sicuro che il continuo depositarsi di ricino faccia girare male il cuscinetto, portandolo a girare in maniera non corretta, la differenza tra non mettere lafter e metterlo è abissale.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando