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Vecchio 18-07-19, 12:00 AM   #4
bc71
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bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
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ormai li è tutto fritto …
biella e cuscinetti sono normale amministrazione nella manutenzione del motore , ma se si sciupa anche il pistone conviene pensare a comprare un motore nuovo , è anche difficile trovare pistoni di ricambio peraltro .
puoi smontare tutto il motore per tua curiosità o accertamento , ma quando si vede la testa sabbiata , anche il mantello è sicuramente rigato e lavorando con quella micropolvere di smeriglio , ha perso sicuramente 3/4 centesimi di tolleranza col cilindro .
cambiandoli biella e cuscinetti sicuramente funziona ma un pò in malomodo , non tiene più il minimo , andamento fiacco , carburazione instabile , spente strane e continue soprattutto con temperature ambientali calde , insomma da lasciar perdere ….. !!!!

quella che chiami "patina " , al tatto rugoso è il risultato delle particelle di cementazione perse dalle sfere dei cuscinetti che mescolandosi nella miscela hanno come grattato il pistone per capirsi !!!

se non avevi mai visto niente di simile , ai consumato pochi litri di miscela durante la tua carriera modellistica .

sulla qualità della miscela in generale , beh , non bisogna essere intenditori , sicuramente esistono miscele adatte alle competizioni più estreme e miscele da garette della domenica , ma non esiste miscela al mondo che ti salva il motore se uno non sa fare la carburazione e non fà una manutenzione programmata al motore .

la miscela che hai non centra nulla con quello che ti è successo , puoi continuare ad usarla .

la nitro che scalda i motori non esiste come ti ho già spiegato prima , la percentuale di nitro consigliata in un motore 2,1 è al 16 % .
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