partiamo per ordine ….
l alcool metilico quando incendia produce solo calore e poca spinta sul pistone ,
il nitrometano quando incendia produce pochissimo calore e molta spinta sul pistone .
una miscela ricca di nitro che alza la temperatura al motore è una leggenda metropolitana che ancora molti credono .
senza divulgarsi in filosofie meccaniche , il tuo motore brucia le candele perché è prossimo alla morte , guardandole foto vedo la testa del pistone come "sabbiato " , i tuoi cuscinetti di banco , soprattutto il posteriore
( quello piu grande per intendersi ) hanno perso la cimentazione ed è andata a giro per tutto il motore levigandoti testa pistone biella e cilindro , se continui ad insistere a farlo girare sbielli pure , ma comunque già cosi puoi già buttare tutto !!!
ti do un consiglio che è come bibbia per i motori 2,1 , i cuscinetti di banco , almeno il posteriore va cambiato ogni cinque litri , acciaio o ceramica che sia , anche se sembra che giri bene , le sfere non sono più rotonde per come devono essere e il motore non dà piu il massimo della sua resa , per di più dopo il quinto litro ogni momento è buono per rischiare la vita del motore stesso .
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