Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-19, 01:15 PM   #2
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Allora...
Non sappiamo che modello hai e che uso ne fai... Ad ogni modo i servi che hai adesso sono un po' sottodimensionati per un buggy 1/8.
Diciamo che se non fai gare ma giri solo per divertimento, potresti mettere il 625 al gas/freno e comprarne un'altro da almeno 10kg e con velocità di circa 0,10sec da mettere allo sterzo.
Quello che hai linkato, oltre alla dubbia qualità, è fin troppo potente ma non abbastanza veloce (0,13sec, ovvero la stessa velocità del 625).

Non sappiamo che radio hai, ma non credo ci possano essere incompatibilità con qualsiasi servo.
Semmai con la batteria sì: con ricevente e/o servi che vanno max a 6V puoi usare i pacchi nimh da 5 elementi ricaricabili appositi per ricevente, che hanno una tensione nominale di 6V; puoi usare anche un pacco LiFe (va a 6,6V, ma dovrebbe reggere); NON puoi usare le LiPo che sono a 7,4V e bruceresti tutto, a meno di non usare un regolatore di tensione che abbassa la tensione a 6V (ma a quel punto annulli anche i vantaggi di usare una LiPo).

L'altro connettore che hai visto, lo hanno le LiFe e le LiPo in quanto queste vanno bilanciate in fase di carica. Serve quindi un caricabatteria che supporti tale funzione, e che permetta di connetterli con entrambi gli spinotti. Invece alla ricevente si collega sempre solo il classico spinotto jst.

Infine, la questione dei finecorsa è importante ed il venditore ha fatto bene a metterti in guardia. Non poter regolare i finecorsa vuol dire che si permette al servo di lavorare oltre a quelli che sono i limiti meccanici dei leveraggi della macchina, andando a forzare tutte le volte che sterzi/acceleri/freni fino in fondo. In questa situazione i danni al modello sono rari, ma gli ingranaggi dei servi non dureranno a lungo.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando