Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
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Vecchio 14-07-19, 12:14 AM   #9233
lukappaseidue
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Originariamente inviata da Soul Reaver Visualizza il messaggio
Grazie intanto per i consigli.
Schiantare un drone al primo volo non mi capitava da un bel po', è stato un po' deprimente.
Allora... per la versione, ok, ho un SS, quello che mi spiazzava è che nel video Hubsan per le differenze fra S ed SS, sulla tx nella pagina del FW in basso a sx c'era proprio scritto H501SS. Boh.
Appurato che sia un SS, che consigli avete per il fw? Quelli consigliato da lukappaseidue sono solo per S.
Versione fw a parte, tutto il resto dei consigli, tools compresi, restano validi?

Una frase che mi ha lasciato basito è "IMPORTANTE: quando volate in modalità ALTITUDE HOLD, non SUPERATE MAI LA VELOCITA' di 12 - 14 m/s per serio e concreto rischio di FLYAWAY (il vostro H501S se ne andrà per i fatti suoi)".
Questo per un difetto non correggibile del FW?
Probabilmente è proprio ciò che mi è accaduto ieri...
Volare in modalità GPS non mi piace, quando molli gli stick frena (giustamente, per fermarsi sul posto) e la guida risulta piu' scattosa.
In piu' qui su H501 in modalità GPS la velocità è ridotta (sul Bugs2 non mi sembra che accada), quindi per dare un po' di brio ho disattivato il GPS e ho accelerato, scatenando probabilmente il flyaway che mi ha portato poi a farlo precipitare.
In 6° o 7° pagina ho letto che da tx (tra poco ci provo) è possibile metterlo in modalità manuale. L'altitude hold non mi interessa, mi piace avere il controllo del drone, con la sicurezza data dall'RTH (che però qui da quanto ho capito è vincolato alla modalità GPS - non come sul Bugs che è cmq attivo - e va modificata la tx).
Quindi mi confermate che se imposto la modalità manuale da tx non corro piu' il rischio di flyaway?
La modifica alla radio permette di poter disporre di RTH anche in modalità manuale?

Ultima cosa... quale è il tutorial delle calibrazioni da fare? In prima pagina vedo quelli sulle batterie, su come aggiornare/modificare il fw, check dei pigtail, RSSI, buzzer, caricatori, modifica RTH, apertura del drone, ma non trovo quello sulle calibrazioni.

Ora cambio l'elica rotta, lo pulisco e lo preparo alla seconda prova per il pomerggio...

edit: ok, trovato video calibrazioni: https://www.youtube.com/watch?v=HYFG9BmYbWY



Ciao Soul
discorso fly away: le prime serie di H501S (non so le ultime) avevano un problema col barometro che andava in tilt oltre una certa velocità circa 12/14 ms. scatenando il fly away ( e la velocità a scatenare questo problema e non la modalità di volo) Puoi impostare l a modalità manuale dal menù accessibile tramite radiocomando, ma perderesti il vantaggio del GPS. Allora puoi fare così imposti ALTITUDE HOLD e modifichi il radiocomando creando un ponticello che ti consente di attivare il RTH in caso di volo in modalità manuale (trovi sempre il video nel mio canale).
I miei consigli erano focalizzati sul H501S solo perchè ho (ancora) quel drone che continua a darmi soddisfazioni ma le regole valgono anche per H501SS. L'ultima configurazione firmware, che è poi quella che hai tu, va bene.
Investi su un buon caricabatterie e delle buone batterie (HRB)
Comunque da come lo vorresti pilotare, ho l'impressione che sei alla ricerca di un racer
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