Grazie intanto per i consigli.
Schiantare un drone al primo volo non mi capitava da un bel po', è stato un po' deprimente.
Allora... per la versione, ok, ho un SS, quello che mi spiazzava è che nel video Hubsan per le differenze fra S ed SS, sulla tx nella pagina del FW in basso a sx c'era proprio scritto H501SS. Boh.
Appurato che sia un SS, che consigli avete per il fw? Quelli consigliato da lukappaseidue sono solo per S.
Versione fw a parte, tutto il resto dei consigli, tools compresi, restano validi?
Una frase che mi ha lasciato basito è "IMPORTANTE: quando volate in modalità ALTITUDE HOLD, non SUPERATE MAI LA VELOCITA' di 12 - 14 m/s per serio e concreto rischio di FLYAWAY (il vostro H501S se ne andrà per i fatti suoi)".
Questo per un difetto non correggibile del FW?
Probabilmente è proprio ciò che mi è accaduto ieri...
Volare in modalità GPS non mi piace, quando molli gli stick frena (giustamente, per fermarsi sul posto) e la guida risulta piu' scattosa.
In piu' qui su H501 in modalità GPS la velocità è ridotta (sul Bugs2 non mi sembra che accada), quindi per dare un po' di brio ho disattivato il GPS e ho accelerato, scatenando probabilmente il flyaway che mi ha portato poi a farlo precipitare.
In 6° o 7° pagina ho letto che da tx (tra poco ci provo) è possibile metterlo in modalità manuale. L'altitude hold non mi interessa, mi piace avere il controllo del drone, con la sicurezza data dall'RTH (che però qui da quanto ho capito è vincolato alla modalità GPS - non come sul Bugs che è cmq attivo - e va modificata la tx).
Quindi mi confermate che se imposto la modalità manuale da tx non corro piu' il rischio di flyaway?
La modifica alla radio permette di poter disporre di RTH anche in modalità manuale?
Ultima cosa... quale è il tutorial delle calibrazioni da fare? In prima pagina vedo quelli sulle batterie, su come aggiornare/modificare il fw, check dei pigtail, RSSI, buzzer, caricatori, modifica RTH, apertura del drone, ma non trovo quello sulle calibrazioni.
Ora cambio l'elica rotta, lo pulisco e lo preparo alla seconda prova per il pomerggio...
edit: ok, trovato video calibrazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=HYFG9BmYbWY