Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-19, 09:17 AM   #140
mral57
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
Il discorso non è quello: mi spiego, se devo fare un diorama, mi serve un preciso riferimento storico, il che porta a documentarsi per bene, studiare non solo il soggetto ma soprattutto il contesto dove inserire in maniera convincente il modello e eventuali personaggi (dato che il termine diorama prevede anche i personaggi), ma nel caso si voglia realizzare il solo modello bisogna comunque prendere gli spunti dal reale e soprattutto in quel momento storico, molti ad esempio si basano su foto di mezzi restaurati che ovviamente non essendo come in origine non possono essere definiti “fedeli all’originale”....in ogni caso c’è più margine di scelta, perché si può scegliere se farla più pulita ad esempio prima della gara, o sporcata è invecchiata a fine gara. E quelle sono scelte personali, ma un motore lindo e pulito e comunque poco credibile in ogni caso. Io personalmente non invecchio mai tanto, perché comunque le scocche venivano lustrate frequentemente, quindi mi limito alle parti meccaniche, pneumatici e abitacolo...se fai qualsiasi ricerca degli abitacoli di quegli anni noterai come le sedute erano logore...spesso rattoppate con nastro! Era un f1 ben diversa da quella odierna. Poi siamo sempre lì, l’importante che sei soddisfatto tu...ed è la cosa più importante in questo hobby.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ok Alfred, il tuo punto di vista è chiaro! Ma a questo punto ti chiedo in maniera diretta: secondo te il modello che sto facendo io è poco aderente alla realtà ed è troppo pulito? (Al netto delle castronerie di montaggio e di colorazione) e considerando che mi interessa fare il modello prima della gara.
Mi interessa molto il parere( se è SINCERO) di tutti voi modellisti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando