Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-19, 12:29 PM   #108
luponero59
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

I lavori sulle modanature sono proseguiti, non posto le foto per evitare ripetizioni, come sempre le previsioni per la loro realizzazione sono state diverse rispetto al tempo necessario per la loro realizzazione, pensavo di fare tutto in un giorno, in realta mi sono occorsi
tre giorni "belli pieni" nel laboratorio, che in conseguenza delle "alte" temperature dei giorni scorsi era diventato un "forno" allucinante,
probabilmente forse queste allucinazioni mi hanno stimolato nella realizzazione della Madonna con bambino, posta nella parte centrale dello specchio di poppa della Santa Maria, per la realizzazione ho cambiato tipo di legname, invece del bosso ho utilizzato il cirmolo (non so il perchè, forse il caldo e allucinazioni mi avevano dato alla testa !!!) il bosso essendo molto piu' duro permette una lavorazione piu' precisa,
ovviamente le misure delle figure sono "minimali", che per rendere maggiormente "tridimensionale" ho realizzato separatamente
la caravella Santa Maria - disegni di Adametz-img_3589_1.jpg
per ricongiungerle in seguito
la caravella Santa Maria - disegni di Adametz-img_3590_1.jpg
come detto in precedenza le scarse informazioni storiche della nave non forniscono indicazioni precise, a logica forse la realizzazione piu' consona è un icona anziche una polena, ma esteticamente mi è sembrato piu' piacevole e attinente
ai piani di costruzione
la caravella Santa Maria - disegni di Adametz-img_033.jpg

a risentirci

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando