Discussione: Cutty Sark 1/96 Revell
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-19, 09:49 AM   #1
Season
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 58
Season è un newbie...
predefinito Cutty Sark 1/96 Revell

Buongiorno a tutti,
apro il mio primo WIP su questo forum: un Cutty Sark scala 1/96 in plastica prodotto da Revell.
Come scritto nella presentazione (Un po' di plastica tra la segatura) questo è il mio primo veliero e sono profondamente ignorante in materia, cerco quindi aiuto da chiunque sia così gentile da offrirlo, sperando di imparare qualcosa.
Cercherò di usare i termini marinareschi ogni volta che posso, proprio per denunciare la mia ignoranza, se sbaglio, spero che "voi mi corrigerete"

Per ora ho assemblato e dipinto lo scafo, mi sto occupando delle strutture e delle attrezzature che popoleranno il ponte.
Ora è così:

P_20190602_215633 by Marco, su Flickr

P_20190602_215705 by Marco, su Flickr

I tetti delle tre cabine sul ponte sono solo poggiati e sto lavorando sulle pareti.

Il kit propone sartie e griselle in plastica, vorrei però sostituirle con refe, corredandole di bigotte.
Qui il primo problema.
Il negozio in cui sono andato propone come diametro minimo delle bigotte 3 millimetri. Misurandole col calibro il diametro esterno arriva a 4, quindi credo si usi misurare il diametro della scanalatura. A me servirebbero più piccole di 1 millimetro , scendendo quindi a 3 millimetri di diametro esterno.
Sapreste indicarmi dove trovarle?
Ho trovato un kit completo di bigotte per il cutty sark in scala 1/96 da un fornitore on-line, in tutto circa 210 bigotte, 150 delle quali nel diametro desiderato, ma il prezzo mi sembra elevato, 34 euro spedizioni escluse...
Se avete alternative on line o negozi fisici in provincia di Torino, ve ne sarei grato!
Grazie mille
Season non è in linea   Rispondi quotando