Discussione: Navi R/C informazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-19, 12:21 PM   #1
Marco-in3ufw
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 2
Marco-in3ufw è un newbie...
predefinito Navi R/C informazioni

Buongiorno a tutti sono Marco e vi scrivo dalla Provincia di Trento.
Si il titolo è un po strano, Navi rc. Qui siamo abituati in montagna con aerei rc elettrici e a scoppio, oppure trenini ma l'idea di creare qualcosa che ha a che fare con l'acqua ancora non si era vista o in parte qualcuno in cantina elabora e costruisce la sua imbarcazione. Oggi mi sono iscritto al Forum e speriamo che possa ricevere delle informazioni preziose riguardo la possibilità di avventurarmi in questa mia innata passione, ovvero c'era da quando ero un bambino ma mai coltivata. Per cui vi chiederei qualche informazioni su cosa devo ricercare in rete o in libbreria per poter realizzare un'imbarcazione RC elettrica o a scoppio.

I modelli devono viaggiare su una scala da 1:100 a 1:300. L'idea era inizialmente creare un un'imbarcazione da soccorso tipo SAR Tedesca o aquarius ma attenzione non faccio discriminazione anche sea watch, oppure un rimorchiatore. In ultimo ma credo ci vorra tempo anche una petroliera... non sono un armatore ma solo un sognatore. Il vizio di sognare non l'ho dimenticato.
PEr cui vi chiederei qualche consiglio prezioso sul tipo di materiale da acquistare ed iniziare a mettere giù le basi per creare il mio sogno nel cassetto.
Vi ringrazio ed accetto sin d'adesso qualsiasi consiglio essendo neofita in materia.
Via auguro buona giornata ed a prest a leggerci.


Marco Rovereto (TN)
Marco-in3ufw non è in linea   Rispondi quotando